CLR VESPISTICO

Vai ai contenuti
Si è concluso con la quinta tappa disputata a Bollate sabato 10 settembre il Campionato Lombardo di Regolarità 2022, iniziato lo scorso 2 aprile a Rho e proseguito con le prove di Piubega, Comabbio e Guidizzolo per l'organizzazione rispettivamente di Vespa Club Rho, Vespa Club Piubega, Vespa Club Tre Laghi e Vespa Club Mantova.
Le cinque prove in calendario hanno visto complessivamente 350 iscritti, compresa la categoria Open, e l'esito tecnico della manifestazione ha riservato una interessante novità, ovvero due ex-aequo nelle categorie Assoluta e Promo. Entrando nel dettaglio, la categoria assoluta ha visto l'affermazione con 94 punti di due esperte figure, entrambe del V.C. Mantova, come Deris Franzini e Giancarlo Giubelli. Essendo previsto dal regolamento lo scarto di un risultato sui cinque potenziali, sia Franzini che Giubelli hanno ottenuto due vittorie e due secondi posti parziali a testa, chiudendo così alla pari nella graduatoria finale. A seguire sul podio l'altrettanto valida Emanuela Selva (V.C. Milano) con 72 punti, alle cui spalle si piazzano i compagni di Club Maurizio Acquistapace e Luciano Moneta, Gian Battista Goffi (V.C. Coccaglio) e Marco Cazzola (Mantova) con 44 punti validi. Complessivamente sono 36 i piloti che hanno conquistato almeno un punto nella categoria assoluta.
Posizioni di vertice ovviamente identiche nella categoria Expert, con l'unica differenza del sorpasso di Moneta su Acquistapace per la quarta posizione.
Pari merito anche nella categoria Promo: si dividono il gradino più alto del podio Sergio Praticò (V.C. Tre Laghi) e Marco Cazzola (V.C. Mantova), che nonostante due vittorie parziali non riesce a superare il rivale, più regolare nelle presenze. Terzo è Roberto Cicognani (V.C. San Giorgio) davanto a Learco Stucchi (V.C. Monza) e a Mauro Colombo (V.C. Rho). Nella Promo sono 35 i concorrenti andati a punti almeno una volta.
Tra gli Esordienti affermazione del V.C. Rho, che piazza nell'ordine Andrea Bassi, Alessandro Checchia e Rocco Abbrescia ai primi tre posti: da segnalare quest'ultimo, un nuovo arrivo nel mondo della Regolarità, che ha conquistato il primo posto di categoria nelle uniche due gare cui ha partecipato nella sua vita vespistica. Dietro i portacolori rhodensi, Sergio Gaetano Maltese e Tiziano Andrian del V.C. Tre Laghi. 38 i piloti che sono entrati in classifica.
Nella categoria Squadre, dominio del V.C. Mantova, che totalizza il massimo disponibile (100 punti), seguito dal V.C. Milano e dal V.C. Rho, seguiti da V.C. Tre Laghi, V.C. Bollate, V.C. Piubega e V.C. Amici in Vespa.
Si chiude così un'altra stagione del CLR, che ha visto una sostanziale crescita nella partecipazione soprattutto da parte di nuove leve appartenenti a diversi Club, il che fa ben sperare per il necessario ricambio generazionale. Le premiazioni verranno effettuate in occasione dell'evento appositamente organizzato all'inizio del 2023 dal Vespa Club d'Italia.






CLASSIFICA FINALE INDIVIDUALE
CLASSIFICA FINALE EXPERT
CLASSIFICA FINALE PROMO
CLASSIFICA FINALE ESORDIENTI
CLASSIFICA FINALE SQUADRE
<
>
Vespa Club Rho info: Valerio Paparazzo Tel. 3388119272
Vespa Club Mantova info: Claudio Federici Tel. 3293709725
Vespa Club Piubega info: Alfonso Vivaldini Tel. 3460785339
Vespa Club Tre Laghi info: Moreno Curaggi Tel. 3280629540
Vespa Club Bollate info: Franco Crivaro Tel. 3357183974

GdL CLR Vespistico
Torna ai contenuti