CLR VESPISTICO

Vai ai contenuti
Regolamento Campionato Lombardo Regolarità 2022
<
>
Le Premiazioni Finali del Campionato Lombardo Regolarita 2021, saranno incluse il prossimo anno, nelle Premiazioni Sportive con Luogo e Data a discrezione del Vespa Club d'Italia

NICOLA GIACOMINI (VC Pisogne) e VESPA CLUB MANTOVA
SONO I CAMPIONI LOMBARDI DI REGOLARITA’ PER IL 2021

Con la terza ed ultima prova in calendario dopo quelle di Piubega (19 giugno) e Guidizzolo (4 settembre) è giunto al termine il Campionato Lombardo di Regolarità Vespistica 2021. L’appuntamento conclusivo è andato in scena nella mattina del 2 ottobre nello scenario della Fiera Milano AutoClassica per l’organizzazione del Vespa Club Rho.
Cinquantasei i partecipanti provenienti dai Vespa Club lombardi nelle varie categorie Expert, Promo ed Esordienti che si sono dati battaglia per conquistare i punti necessari per la classifica finale del CLR 2021.
Le due manche in programma, ognuna composta di sei controlli orario, sono state entrambe appannaggio di Deris Franzini (VC Mantova), che con 22 e 37 penalità ha totalizzato un complessivo di 59, sufficiente per aggiudicarsi la prova davanti a Gabriele Mafezzoni (VC Chiari) e Davide Palini (VC Coccaglio, primo della categoria Promo). Seguono nell’ordine Nicola Giacomini (VC Pisogne) e Gian Battista Goffi (VC Coccaglio). Migliore della categoria Esordienti è risultato Dario Maccari (VC Mantova). Tra le squadre si impone il VC Mantova davanti a VC Pisogne e VC Tre Laghi.

Con lo svolgimento della terza prova ha preso corpo anche la classifica finale del CLR 2021, che vede vincitore assoluto e Campione Lombardo di Regolarità 2021 Nicola Giacomini (VC Pisogne) con 57 punti (26+17+14) davanti a Cristian Meneghelli (VC Mantova) con 48 punti (21+26+1) e a Deris Franzini (VC Mantova) con 46 punti (6+14+26). A seguire Giancarlo Giubelli (VC Mantova) e Gian Battista Goffi (VC Coccaglio), tutti della categoria Expert.
Primo della categoria Promo è Davide Palini (VC Coccaglio) davanti ad Alessandro Rossi (VC Milano) e Domenico Iembo (VC Mantova).
Vincitore tra gli Esordienti Dario Maccari (VC Mantova), unico nella categoria ad ottenere punteggi di classifica nel corso delle tre prove.
In totale, settantadue concorrenti hanno preso parte al CLR 2021 (trenta dei quali sono stati presenti in tutte le tre prove) per quattordici Vespa Club rappresentati (Amici in Vespa, Bulciago, Chiari, Coccaglio, Crema Castelleone, Mantova, Milano, Monza, Olgiate Comasco, Pisogne, Piubega, Rho, San Giorgio, Tre Laghi).
La classifica finale a squadre premia il Vespa Club Mantova con 70 punti davanti al Vespa Club Pisogne (65) e al Vespa Club Rho (42). Classificati anche i Vespa Club Piubega, Tre Laghi, Amici in Vespa e Bulciago.
<
>
Vespa Club Rho info: Valerio Paparazzo Tel. 3388119272
Vespa Club Mantova info: Claudio Federici Tel. 3355925826
Vespa Club Piubega info: Alfonso Vivaldini Tel. 3460785339
Vespa Club Tre Laghi info: Moreno Curaggi Tel. 3280629540
Vespa Club Bollate info: Franco Crivaro Tel. 3357183974

GdL CLR Vespistico
Torna ai contenuti